Non categorizzato

Dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 sono aperte le procedure di iscrizione per gli studenti che frequenteranno, nel prossimo anno scolastico, la classe prima della scuola secondaria di secondo grado.

Per iscriversi al nostro Istituto è possibile utilizzare i seguenti codici che individuano i vari indirizzi:

COPS001012 per gli indrizzi del liceo scientifico e liceo scientifico scienze applicate

COTD00101T per gli indirizzi dell'istituto tecnico: amministrazione finanza e marketing, turismo e costruzioni ambiente e territorio

CORH00101Q per gli indirizzi dell'isituto professionale alberghiero sia statale che regionale.

Per accedere alla procedura di iscrizione cliccare sul seguente link:

iscrizioni

Gli uffici di segreteria sono a disposizione per eventuali informazioni e supporto all'iscrizione on-line, tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite telefono al numero 0344 32539.

PON MI FESR page 0001

 

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-20  - Fondo Europeo di sviluppo regionale (FESR) - REACT EU.

Asse V -Priorità d'investimento:  13i - (FESR) "Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia" - Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.1 "Cablaggio strutturato e sicuro all'intero degli edifici scolastici".

Finanziamento complessivo di Euro 38.476,99 con il progetto id n. 1062191 Codice CUP: G89J21007050006

Progetto presentato

Lettera di autorizzazione

Decreto di assunzione a bilancio

Nomina Responsabile Unico Progetto

Disseminazione

Incarico Dirigente scolastico

Incarico DSGA

Bando personale interno per progettista e collaudatore

Nomina commissione valutazione bando esperti interni

Verbale commissione valutazione bando esperti interni

Graduatoria provvisioria esperti interni

Incarico progettista

Bando collaudatore per personale esterno

Secondo bando collaudatore per personale esterno

Nomina e convocazione commissione valutazione istanze collaudatore personale esterno

Verbale commissione valutazione istanze collaudatore personale esterno

Graduatoria provvisoria collaudatore personale esterno

Incarico collaudatore

Determina di avvio della procedura di adesione alla convenzione CONSIP "Reti Locali 7"

Ordine per convenzione CONSIP

Revoca determina di adesione alla convenzione CONSIP "Reti Locali 7"

Determina per acquisto attrezzature

Determina aggiudicazione trattativa diretta per le attrezzature

Stipula trattativa diretta per le attrezzature

Determina avvio procedura PONFESR reti cablate

Determina aggiudicazione lavori cablaggio

Stipula per lavori di cablaggio

Determina errata corrige per acquisto attrezzature

Annullamento ordine switch

Determina aggiudicazione diretta acquisto switch

Stipula trattativa diretta acquisto switch

Determina a contrarre acquisto targhe pubblicità

Ordine targhe pubblicità

Annullamento ordine Zema

Determina per acquisto 1 switch e 16 access point

Ordine per acquisto1 switch e 16 access point

 

 

 

 

 

 

PON MI FESR page 0001

 

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-20  - Fondo Europeo di sviluppo regionale (FESR) - REACT EU.

Asse V -Priorità d'investimento:  13i - (FESR) "Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia" - Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.2 "Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione".

Finanziamento complessivo di Euro 51.071,38 con il progetto 3.1.2A-FESRPON-LO-2021-321 Codice CUP: G89J21008800006

Progetto presentato

Lettera di autorizzazione

Decreto di assunzione a bilancio

Nomina Responsabile Unico Progetto

Disseminazione

Incarico Dirigente scolastico

Bando progettista e collaudatore personale interno

Nomina e convocazione commissione valutazione candidature progettista e collaudatore

Graduatoria provvisoria progettista

Incarico progettista

Determina acquisto attrezzature

Deteremina aggiudicazione trattativa diretta

Stipula trattativa diretta

Determina a contrarre integrazione ODA

Stipula integrazione trattativa diretta

Bando collaudatore personale interno

Nomina e convocazione commissione bando collaudatore personale interno

Graduatoria provvisoria collaudatore personale interno

Revoca stipula integrazione ODA

Nuova determina a contrarre integrazione ODA

Ordine di acquisto integrazione

Determina a contrarre per acquisto targhe pubblicità

Ordine targhe pubblicità

Incarico collaudatore

Collaudo 5 PC per organizzazione amministrativa

Verbale di collaudo Monitor digitali interattivi

Verbale di collaudo integrazione Monitor digitali interattivi

 

 

 

 

 

 

 

Project Based Learning 1100x650

 

LABORATORI ORIENTATIVI

 

l'IS Vanoni organizza nei mesi di novembre e dicembre diversi laboratori orientativi rivolti a studenti frequentanti  il terzo anno della scuola secondaria di primo grado, con l'obiettivo di prendere un primo contatto con le discipline che caratterizzano i diversi indirizzi di studio.

Non si tratta di classiche lezioni disciplinari, ma bensì di laboratori dove gli studenti, sotto la guida di un insegnante dell'istituto, potranno sperimentare nuovi strumenti e metodi di lavoro delle principali materie che i vari indirizzi di studio prevedono.

Il laboratorio di cucina e sala bar si terrà presso la sede di Porlezza; tutti gli altri laboratori saranno presso la sede di Menaggio.

 

Laboratorio Indirizzo di studi Date

Orari

Dalle-Alle

Prenotazione
Fisica e Matematica

Liceo Scientifico

12 dicembre 2023

19 dicembre 2023

14.30-16.30  Link
Cad/Topografia

Costruzioni ambiente e territorio

21 dicembre 2023

14.30-16.30

 Link
Informatica

Amministrazione Finanza e Marketing

Sistemi Informativi Aziendali

Liceo Scientifico Scienze Applicate

20 dicembre 2023

10 gennaio 2024

14 30-16.30  Link
Diritto

Amministrazione finanza e marketing

Sistemi informativi Aziendali

Turismo

 

15 dicembre 2023

14.30-16.30  Link
Tedesco

Amministrazione finanza e marketing

Sistemi Informativi Aziendali

Turismo

11 dicembre 2023

14.30-15.30 Link