Non categorizzato

Alternanza WeCanJob è un percorso formativo, con finalità orientative, che l’Istituto Vanoni, in accordo con WeCanJob, mette a disposizione degli studenti e delle studentesse della scuola. Attraverso una piattaforma telematica completamente gratuita, con materiali originali e multimediali, per meglio comprendere il mondo del lavoro e della formazione, Alternanza WeCanJob propone agli studenti 7 moduli di attività, per un totale di 20 ore di apprendimento interattivo, durante le quali lo studente potrà gettare uno sguardo sulle opportunità che lo aspettano dopo il diploma e monitorare i progressi mentre affina le proprie competenze orientative.

 

Il corso è stato realizzato in sinergia col Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi e l’iniziativa è oggetto di un Protocollo d’Intesa tra WeCanJob e il Miur, che ne riconosce la validità ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro.

 

A proposito di WeCanJob…

WeCanJob è una finestra sul mondo del lavoro e una bussola per l’orientamento formativo, un portale on-line costantemente aggiornato, realizzato con l’intento di accompagnare studenti e lavoratori nella scelta del proprio futuro.

 

Come iscriversi ad Alternanza WeCanJob

Per accedere al corso di Alternanza WeCanJob, basterà registrarsi sul portale ed entrare con le proprie credenziali nella pagina dedicata. Una volta inserito il “Codice di registrazione” previamente ricevuto dalla scuola, sarà possibile accedere all’interfaccia della My Page, con i link a tutti i contenuti.

Clicca sul link e inizia la tua esperienza con Alternanza WeCanJob.

 Banner Un click per la Scuola

Con Amazon supporti la tua scuola

Partecipa a: Un click per la Scuola, Amazon donerà una percentuale della tua spesa a una scuola a tua scelta.

A partire dal 6 settembre 2021 fino al 6 febbraio 2022, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti.

Prima di procedere all’acquisto cliccare su questo link e scegliere la nostra scuola (I.I.S.S. E. Vanoni Menaggio)

https://www.unclickperlascuola.it

dopo la scelta della scuola, si verrà reindirizzati sulla pagina amazon da cui si potrà procedere normalmente all’acquisto

 

Il successo dipende dalla nostra partecipazione e a noi non costa nulla.

Partecipa anche tu!

 

Come funziona?

Scegli la scuola

Scegli la scuola che vuoi supportare e accetta i termini e le condizioni per partecipare all’iniziativa

Acquista su Amazon

Ordina su Amazon, proprio come fai sempre, con l’Account che usi di solito.

Amazon dona alla scuola

Amazon dona alla scuola una percentuale dell’importo sotto forma di credito virtuale, che la scuola userà per richiedere i prodotti di cui ha bisogno dopo aver confermato la partecipazione all’iniziativa

banner pagoinrete

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Come accedere

Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).

  • Se hai un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)
  • Se sei un genitore che ha presentato una domanda d’iscrizione on-line puoi accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste

Se non disponi delle credenziali puoi ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati

Se disponi delle credenziali puoi accedere al servizio Pago in Rete cliccando sul link ACCEDI

Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.

Come registrarsi
(per chi non possiede un’identità digitale SPID o le credenziali del MIUR di Polis o di Iscrizioni Online)

Puoi ottenere le credenziali di accesso al servizio dei pagamento effettuando la registrazione.

Per registrarti clicca sul link "Registrati"

Nella pagina "Registrati" devi fare 4 semplici passaggi:

  1. inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza "Non sono un robot"
  2. compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
  3. verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona "CONFERMA I TUOI DATI", altrimenti se riscontri degli errori clicca su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
  4. per completare la registrazione accedi infine alla casella e-mail (che hai indicato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto da “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente nel testo

Completata la registrazione riceverai una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago In Rete.

Al primo accesso al servizio ti verrà richiesto di modificare a tuo piacimento la password provvisoria che hai ricevuto con la seconda e-mail. La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Infografica-Accesso_guida_pagamento.pdf)Infografica-Accesso_guida_pagamento.pdf536 kB02-03-2021 13:0102-03-2021 13:01

In allegato i documenti relativi all'approvvigionamento di servizi e forniture.

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Richiesta acquisto materiale GRUPPO SPAGGIARI.pdf)Richiesta acquisto materiale GRUPPO SPAGGIARI.pdf456 kB28-02-2021 21:0728-02-2021 21:07
Scarica questo file (ORDINE_TIP._GANDOLA-2.pdf)ORDINE_TIP._GANDOLA-2.pdf558 kB28-02-2021 21:0728-02-2021 21:07
Scarica questo file (Ordine Mepa GRUPPO SPAGGIARI.pdf)Ordine Mepa GRUPPO SPAGGIARI.pdf3638 kB28-02-2021 21:0728-02-2021 21:07
Scarica questo file (Ordine materiale FABBRICA DEI SEGNI.pdf)Ordine materiale FABBRICA DEI SEGNI.pdf548 kB28-02-2021 21:0728-02-2021 21:07
Scarica questo file (Offerta FABBRICA DEI SEGNI copy.pdf)Offerta FABBRICA DEI SEGNI copy.pdf634 kB28-02-2021 21:0728-02-2021 21:07
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_affidamento_diretto_FUORIPROGRAMMA.pdf)Determina_a_contrarre_affidamento_diretto_FUORIPROGRAMMA.pdf464 kB28-02-2021 21:0628-02-2021 21:06
Scarica questo file (Determina a contrarre indizione GRUPPO SPAGGIARI.pdf)Determina a contrarre indizione GRUPPO SPAGGIARI.pdf1116 kB28-02-2021 21:0628-02-2021 21:06
Scarica questo file (Determina a contrarre indizione FABBRICA DEI SEGNI.PDF)Determina a contrarre indizione FABBRICA DEI SEGNI.PDF1115 kB28-02-2021 21:0628-02-2021 21:06
Scarica questo file (accettazione-ordine-spaggiari.pdf)accettazione-ordine-spaggiari.pdf120 kB28-02-2021 21:0628-02-2021 21:06

Si allegano le azioni di disseminazione del progetto "Fuoriprogramma"

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (invito_genitori_modulo_Contacantando_1.PDF)invito_genitori_modulo_Contacantando_1.PDF354 kB28-02-2021 21:0428-02-2021 21:04
Scarica questo file (disseminazione-PON-fuoriprogramma.pdf)disseminazione-PON-fuoriprogramma.pdf406 kB28-02-2021 21:0428-02-2021 21:04