logo della Repubblica italiana

Lettere – iniziative di orientamento: presentazione del corso di laurea e sportello settimanale per l’accesso

Lettere – iniziative di orientamento: presentazione del corso di laurea e sportello settimanale per l’accesso

Descrizione

Gentili raggi e ragazze,

nel quadro del progetto POT-Cobasco segnalo due iniziative del corso di laurea in Lettere dell’Università degli Studi di Milano di orientamento in ingresso rivolte agli studenti delle scuole superiori:

1) il 3 maggio (ore 15.00, piattaforma Zoom, link https://us02web.zoom.us/j/85633353552) si terrà la terza edizione di Cosa si impara a fare a Lettere. Conoscere il corso di laurea: competenze, percorso di studio, orientamento al lavoro, una nuova formula di presentazione dell’offerta didattica che mette in primo piano: le competenze essenziali che si acquisiscono nel percorso didattico; l’importanza dell’orientamento al lavoro nella formazione universitaria; la necessità di un atteggiamento di studio consapevole, reattivo, curioso, disposto all’impegno per acquisire quella duttilità e solidità di preparazione che la laurea in Lettere può garantire.

2) dal 4 maggio al 20 luglio (tutti i mercoledì, dalle 18.00 alle 19.00, piattaforma Zoom, link https://us02web.zoom.us/j/88919671038) sarà attivo il servizio So come fare? Uno sportello per l’accesso a Lettere; in questi orari sarà possibile dialogare con studenti e dottorandi tutor. I tutor aiuteranno gli studenti rispondendo alle loro domande, guidandoli a un’autovalutazione delle proprie competenze, conoscenze e motivazioni, a prepararsi alla prova d’accesso.

Grazie in anticipo per l’attenzione e la collaborazione.

Un saluto molto cordiale.

Bruno Falcetto

Professore Ordinario

Letteratura italiana contemporanea

Responsabile progetto POT-Cobasco

Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici

Università degli Studi, via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano

bruno.falcetto@unimi.it

Allegati

Servizi collegati