Principali abilità acquisite

Al termine di questo modulo il candidato sarà in grado di:

  • Lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati di file. Scegliere le opzioni integrate nell’applicazione per migliorare la produttività, come ad esempio la funzione di Aiuto.
  • Inserire i dati nelle celle, utilizzare le migliori modalità per la creazione di liste.
  • Selezionare, riordinare e copiare, spostare ed eliminare i dati. Modificare righe e colonne in un foglio di lavoro.
  • Copiare, spostare, eliminare e rinominare i fogli di lavoro in modo appropriato.
  • Creare formule matematiche e logiche utilizzando le normali funzioni di foglio elettronico, utilizzare le migliori modalità per la creazione di formule; riconoscere gli errori nelle formule. Formattare numeri e testi in un foglio di calcolo.
  • Scegliere, creare e formattare grafici per comunicare informazioni in modo significativo.
  • Regolare le impostazioni di pagina di foglio di calcolo. Controllare e correggere i contenuti del foglio di calcolo prima della stampa.

 

I contenuti del modulo

CATEGORIA ABILITÀ
Utilizzo dell’applicazione
  • Lavorare con i fogli elettronici
  • Migliorare la produttività
Celle
  • Inserire, selezionare
  • Modificare, riordinare
  • Copiare, spostare, cancellare
Gestione dei fogli di calcolo
  • Righe e colonne
  • Fogli di lavoro
Formule e funzioni
  • Formule aritmetiche
  • Funzioni
Formattazione
  • Numeri e date
  • Contenuti
  • Allineamento, bordi ed effetti grafici
Grafici
  • Creazione
  • Modifica
Preparazione delle stampe
  • Impostazione
  • Controllo e stampa