Descrizione
Il modulo Spreadsheets descrive le competenze chiavi necessarie per utilizzare un programma di gestione di fogli di calcolo.
Può essere applicato a una vasta gamma di software di gestione di fogli di calcolo anche open source. Certifica le migliori pratiche per un uso efficace di strumenti di fogli di calcolo.
È stato sviluppato con il contributo degli utenti, di esperti e professionisti informatici provenienti da tutto il mondo. Questo processo assicura la rilevanza e la completezza dei contenuti del modulo.
Principali abilità acquisite
Al termine di questo modulo il candidato sarà in grado di:
- Lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati di file. Scegliere le opzioni integrate nell’applicazione per migliorare la produttività, come ad esempio la funzione di Aiuto.
- Inserire i dati nelle celle, utilizzare le migliori modalità per la creazione di liste.
- Selezionare, riordinare e copiare, spostare ed eliminare i dati. Modificare righe e colonne in un foglio di lavoro.
- Copiare, spostare, eliminare e rinominare i fogli di lavoro in modo appropriato.
- Creare formule matematiche e logiche utilizzando le normali funzioni di foglio elettronico, utilizzare le migliori modalità per la creazione di formule; riconoscere gli errori nelle formule. Formattare numeri e testi in un foglio di calcolo.
- Scegliere, creare e formattare grafici per comunicare informazioni in modo significativo.
- Regolare le impostazioni di pagina di foglio di calcolo. Controllare e correggere i contenuti del foglio di calcolo prima della stampa.
I contenuti del modulo
CATEGORIA | ABILITÀ |
Utilizzo dell’applicazione |
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Celle |
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Gestione dei fogli di calcolo |
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Formule e funzioni |
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Formattazione |
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Grafici |
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Preparazione delle stampe |
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Allegati
Servizi collegati
Contatti
Struttura responsabile del documento